Il 20 dicembre 2016 è partito il container diretto in Benin . Il contenuto raccolto grazie a numerose donazioni e ad acquisti diretti della nostra ONLUS ammonta ad oltre 20 tonnellate, di cui 3 di farmaci e presidi sanitari vari e 10 di generi alimentri a lunga conservazione. Sono stati inoltre inviati attezzature e materiali per la panificazione, l’agricoltura, la sartoria ed ingenti quantità di indumenti e materiale scolastico. La spedizione contiene inoltre 1750 stivali da distribuire nell’ambito del progetto per la prevenzione dei morsi di serpenti velenosi. Il valore stimato degli aiuti si aggira sui 50.000 euro.
Il container arriverà nel porto di Cotonou alla fine del prossimo gennaio. L’equipe dei volontari della nostra Associazione che si recherà sul posto per pianificare gli altri interventi previsti per l’anno, provvederà a consegnare i materiali ai seguenti destinatari:
Centre Gbemontin Di Zagnanado - Oasis D’amour St. Camillo Di Bohicon -Parrocchia Ed Ospedale Di Bassila - Ong Soleil D’afrique -Orfanotrofio Exodous House Di Tori
Missione Africa Onlus